|
  AREA RISERVATA
Azienda
LA CURA DEI PARTICOLARI
metodo_costruttivo

GIRANTE

MOTORE

ALBERO E CUSCINETTI

TENUTE MECCANICHE

SICUREZZA

ANTIUSURA

MATERIALE

1 - LA GIRANTE
La girante è uno degli elementi cardine di una pompa, le varie configurazioni disponibili sia per tipologia di interazione con il liquido che per materiale ci consentono soluzioni adattabili ad ogni circostanza.

Girante monocanale: Dotata di ampi passaggi liberi, garantisce elevate prestazioni ed elevato rendimento idraulico.
Girante aperta Arretrata (Vortex): Con ampi passaggi liberi e sicura contro l’intasamento. La versatilità è il suo punto di forza, è adatta anche per trattare liquidi molto carichi.
Girante aperta: Può essere abbinata ad una idraulica con rivestimento in gomma antiusura, fornisce ottime prestazioni idrauliche, garantisce ottimi risultati anche in presenza di sabbie fini e abrasive in sospensione.
Girante con unità di triturazione: ottima se le condotte dell’impianto non consentono il passaggio di corpi solidi di notevoli dimensioni o per qualsiasi altra applicazione dove i solidi in sospensione debbano e possano essere finemente triturati. Il trituratore è costruito con speciali acciai temprati per ottimizzare le capacità di taglio e la durata. Disegnata per garantire elevati valori di prevalenza.

2 - MOTORE
Motore elettrico asincrono a gabbia di scoiattolo. Può essere in camera secca o in bagno d’olio a seconda dei modelli. Classe di isolamento F. Monofase o trifase.

3 - ALBERO E CUSCINETTI
Albero in acciaio inox (AISI 416-420-431). Cuscinetti radiali a sfere e a doppia corona di sfere per le potenze più elevate. Compattezza, robustezza ed un’equilibratura di tipo dinamico, garantiscono basse vibrazioni e poco rumore durante il funzionamento: il tutto a favore dell’affidabilità e della durata.

4 - TENUTE MECCANICHE
Può essere singola o doppia a seconda delle configurazioni. Sono costruite con materiali specifici e resistenti, adatti ad ogni tipo di applicazione, anche la più gravosa.

5 - SICUREZZA
(Per i modelli che la prevedono). Sonda di infiltrazione che segnala la presenza di acqua nel serbatoio dell’olio monitorando il funzionamento della tenuta meccanica lato girante e preservando così il vano motore dalle infiltrazioni. Le sonde termiche nell’avvolgimento statorico proteggono il motore da surriscaldamenti dovuti al mancato raffreddamento o dal funzionamento in condizioni non standard.

6 - RIVESTIMENTI ANTIUSURA
I rivestimenti in gomma antiusura ed in composito antiusura prolungano la vita della pompa, garantendone il funzionamento ottimale anche in condizioni particolarmente gravose.

7 - MATERIALE
Pompe in ghisa: Robustezza e semplicità di costruzione rendono queste pompe molto versatili. Garantiscono economicità sia in fase di esercizio che di manutenzione degli impianti nei quali sono impiegate.
Pompe in alluminio: Costruite in lega di alluminio anticorodal garantiscono maneggevolezza ed elevate prestazioni.
Grazie ai particolari rivestimenti antiusura possono lavorare anche in condizioni particolarmente gravose.
P.IVA 00078330255 - COPYRIGHT © 2017 - HYDROPOMPE SRL - ALL RIGHTS RESERVED
AREA RISERVATA | ASSISTENZA | FAQ | PRIVACY | COOKIE POLICY | CREDITS